3 novembre 2010

*Calendari ufficiali:

Finalmente sono stati varati i calendari per la stagione 2010/2011 per quasi tutte le squadre guardiesi!

Le squadre senior, entrambe impegnate nella Serie "B" Interregionale, dopo due mesi di intensi allenamenti, vedono esauriti i loro desideri!

Saranno gli uomini a dare inizio alla loro stagione per primi: confermato l'esordio Sabato 27 Novembre in trasferta a Roma con il Pontinia, e la prima "casalinga" (a Bucchianico) è prevista per Sabato 4 Dicembre alle 17.30 con l'altra compagine abruzzese, la Pallamano Vasto.

Le donne inizieranno pure in trasferta nelle Marche, ospiti del H.C. Camerano, Domenica 5 Dicembre, e in casa (a Grele!) esordiranno Domenica 12 Dicembre alle 19.30 con il già tanto conosciuto Pescara Ogan.

Nel frattempo, vanno avanti le prove in partite amichevoli. I ragazzi giallo-blu si sono misurati ancora una volta con l'A.S. Pescara (a Bucchianico) riuscendo a tenere testa agli ospiti al contrario della prima gara. Anche se la vittoria l'hanno ottenuta ancora i pescaresi (25 a 34), si è evidenziato un bel passo avanti, per l'ampia riduzione nello scarto finale e per il vantaggio ottenuto nel primo tempo. Le ragazze rosa-nero, viste le poche squadre che ci sono in zona, attendono la seconda amichevole con l'Ogan, sperando di arrivare pronte alla prima sfida stagionale.

Nel settore giovanile invece, imminente esordio per l'Under 14 Maschile: Lunedì 8 alle 19.30 in visita al C.U.S. Chieti. In casa, invece, scenderanno in campo Domenica 21 Novembre alle 16.30 col Teramo. Ancora in bilico il futuro dell'Under 16 Maschile che dovrebbe iniziare, in casa Domenica 14, essendo basso il numero di giocatori, si rischia di non poter partecipare al torneo.

L'Under 16 Femminile, facendo compagnia alle grandi, esordirà Domenica 12 Dicembre in casa contro il C.U.S. Chieti, avversario già affrontato in amichevole.

Ancora si attende il calendario dell'Under 14 Femminile che in questi giorni sicuramente sarà ufficializzato. I più piccoli, Under 12 sia Maschile che Femminile, dovranno attendere un altro po' perché solo Venerdì scorso sono scaduti i termini d'iscrizione e quindi, si prevede l'inizio del campionato (prevista in una formula a "Concentramenti") per la fine del 2010 o inizio 2011.

Avendo date precise, l'entusiasmo sale tantissimo, regalando motivazione, ansia, agonismo sportivo e del divertimento!

...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento