29 novembre 2010

*Serie "B" Maschile, esordio con vittoria:

Sabato 27 Novembre è iniziato il Campionato Interregionale (Abruzzo-Lazio) di Serie "B" Maschile.  La squadra guardiese, dopo tre mesi intensi di allenamenti e  amichevoli, ha esordito in trasferta a Pontinia (Latina) con una grande vittoria: 29 a 22.
 
Non solo il risultato è stato sodisfacente, ma anche il modo di affrontare e gestire la partita, soprattutto per i problemi d'organico che si sono presentati in settimana (infortuni, problemi personali, ecc.). Giocando in modo intelligente contro un avversario molto fisico, i nostri ragazzi hanno costruito la vittoria sulle lacune difensive dei laziali.
 
Veniamo alla cronaca.  Ad inizio gara, i giallo-blu non si ritrovano, lasciando aperta la loro difesa ai tiri avversari e non riuscendo a concludere in attacco.  Dopo qualche minuto, hanno capito che con serenità e concentrazione si poteva gestire le diverse situazioni in modo positivo, così sono passati in vantaggio di tre reti (10-7), e hanno chiuso la prima parte 13-11.  Dopo l'intervallo la differenza nel punteggio si è mantenuta fino alla metà del periodo, momento nel quale i guardiesi si sono portati a +5 (24-19), lasciando spazio solo a qualche scambio di gol ma mantenendo il risultato finale.
  
La rosa e i marcatori:
*H.C. Pontinia - A.S.D.H. Guardiagrele: 22 a 29=  Caravaggio P., Cucineri P., Di Prinzio M. (2), Iacobini F., Iezzi F. (9), Massari L. (4), Taraborrelli E. (2), Wolter E. (12), Cellini A., Di Cocco G.
 
Per una squadra in "costruzione", partire con una vittoria è il modo ideale per guardare al futuro!  La prossima giornata (4 Dicembre, ore 17.30, presso il Palazzetto di Bucchianico) ci sarà il derby abruzzese con la Pallamano Vasto alla ricerca di una nuova prova di crescita!
 
Complimenti e in bocca al luppo!!!

(Vedere pure: www.guardiagreleweb.net)

...di "La Pallamano Guardiese"

1 commento:

  1. bravi ragazzi, complimenti continuate ad allenare,ci tocca a noi adesso vincere la prima partita ! forza grele

    RispondiElimina