2 giugno 2011

*FESTIVAL DELLA PALLAMANO 2011:

Si è conclusa l’edizione 2011 del progetto “La Pallamano nella scuola” che ha coinvolto le scuole di Guardiagrele e dei dintorni. 

Alla fine di Marzo è stato il turno del torneo della Scuola Media di Guardiagrele, denominato “Memorial Maurizio Di Rocco”!  Mentre con la scuola elementare, l’anno scorso il progetto ha visto come protagonisti il plesso del “Rione Cappuccini” di Guardiagrele, dando come risultato il “1° Festival della Pallamano”.

Quest’anno ha coinvolto anche le classi 2’, compresa quella del plesso di “Via Cavalieri”,  arrivando così a ben 142 bambini!
 

A conclusione del progetto, Martedì 31 Maggio tutti i ragazzi hanno partecipato al “Festival della Pallamano 2011” (2° edizione).  Ancora una volta grande entusiasmo e divertimento al servizio dello sport, del gioco!

Il dettaglio più importante, che ha dato un colore speciale a questo bel pomeriggio, è stata l’enorme quantità di familiari che hanno partecipato all’iniziativa svolta al PalaGrele, facendolo diventare piccolissimo!
 


Ma non ci siamo fermati solo qui!  Alla scuola guardiese si sono aggiunte le Scuole Elementari dell’ "Istituto Comprensivo di Fara Filiorum Petri, formata dai comuni di Fara F.P., Pretoro, Rapino e Roccamontepiano". 

Sabato 28 maggio si è realizzata la socializzazione per questi plessi, sempre dentro il “Festival della Pallamano 2011”, presso il Campo Sportivo di Rapino, dove 212 alunni, dalla prima alla quinta,  hanno trascorso una splendida mattinata all’insegna del puro gioco,  con il sostegno e la collaborazione di tantissimi familiari, nonché di un’ampia disponibilità delle maestre, le autorità comunali e dell’A.S.D. Rapino Calcio.
 



Una festa che ha lasciato un sapore molto dolce, facendo capire che la nostra tanto amata Pallamano è arrivata aldilà dei limiti guardiesi e pian piano si sta diffondendo in tutta la provincia attraverso il divertimento, ripetiamo, mediante il gioco!
 

...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento