6 luglio 2011

*1' Giornata:

Martedì mattina, le squadre Under 14, hanno giocato la loro prima partita.  I ragazzi hanno incontrato i toscani del Grosseto.  Intensa partita sotto un solo abbastanza forte ma che comunque non ha impedito ad entrambe squadre di giocare al meglio.  Gli avversari fanno pesare la loro differenza fisica e pian piano vincono la gara, chiudendo sul 20 a 10. 
 
Le ragazze, al debutto nella modalità “Beach Handball”, sorprende anche al Grosseto strappandole il primo set (primo tempo, ma c’è un vincitore!).  Nel secondo le toscane recuperano vincendo il secondo e quindi, si procede ai “shoot-out” (contropiedi; invece dei classici rigori).  E qui le avversarie hanno prevalso dimostrando la loro maggior esperienza, segnando un gol doppio (360’) sull’ultimo tiro.  Sconfitta per 2 a 1 ma una bella dimostrazione.
 
Già nel pomeriggio, esordio per l’Under 12 Femminile.  Due partite e due sconfitte con entrambi avversari fisicamente molto più potenti.  La prima, con Verde Azzurro, un po' per l’emozione, è cominciata storta, con un primo tempo da dimenticare ma un secondo da incorniciare anche se non ha bastato, ed è finita 7 a 14.  Il secondo match, con il Cingoli, è stato a senso unico (8 a 27), ma comunque da sottolineare l’impegno di tutte.
 
Arrivano i primi tre punti con l’Under 14 Femminile che supera di misura le emiliane del Savena, 12 a 11.  Il primo tempo è stato quello più importante e decisivo, perché le rosa-nero sono arrivate al +5 (8 a 3) riuscendo così a resistere fino alla fine. Bella partita delle ragazze guardiese e una soddisfazione grandissima per questo gruppo.
 
E per ultimo, ancora i maschi che nel primo incontro di Beach Handball sono stati sconfitti del Oderzo per 0 a 2.


...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento