30 settembre 2010

*Continua la preparazione delle squadre senior:

Anche loro compiono un mese di preparazione, anche se molto diversa da quella del settore giovanile, soprattutto dal punto di vista della quantità degli allenamenti, ben 20 in 30 giorni!  Molto diversa anche per gli impegni quotidiani: i giovani sono impegnati nei primi giorni di scuola mentre i grandi nei rispettivi lavori (anche se sono aggregati nelle squdre maggiori alcuni ragazzi delle superiori).  Comunque sia l'impegno sportivo resta sempre più gradevole...
 
Tornando ai senior,  questo primo mese si conclude con le prime partite amichevoli.  La Maschile, addirittura, ne ha fatte ben 2. Nella prima (Sabato 25), ha affrontato il C.U.S. Chieti, squadra appena ripescata in "A1", che farà il suo esordio in campionato Sabato 2 Ottobre.  Oltre al risultato finale 27 a 31, lo scopo è quello di acquisire il ritmo partita.  Qualche giorno dopo (Martedì 28), con diverse assenze, i guardiese hanno fatto visita al A.S. Pescara, che milita in Serie "A2"; i giallo-blu hanno iniziato molto male subendo una infinità di contropiedi ma dopo un po' hanno preso le misure agli avversari, senza riuscire ribaltare il pesante passivo (non contabilizzato).
 
 Passando alla femminile, le ragazze faranno visita al Pescara Ogan, squadra che farà parte dello stesso campionato (serie B).  Anche per loro, "sgranchirsi" sarà l'obiettivo iniziale...  Due squadre nello stesso periodo di preparazione che si sfideranno per capire il loro momento "atletico" e provare comunque a giocare senza freni! 
Importanti appuntamenti per entrambe le squadre che, in attesa dei calendari ufficiali, caricano  le batteria per il futuro!

...di "Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento