15 settembre 2010

*Non ci ferma niente!:

  • X: -"Oggi si fa allenamento?"
  • Y: -"Certo!"
  • X: -"Ma sta piovendo..."
  • Y: -"Embè..."
Le prime due settimane di allenamento per le squadre senior sono state un po' travagliate a causa delle inattese piogge: su 10 allenamenti, sono riusciti a farne solo 5 "e mezzo"...
L'inizio della preparazione prevedeva infatti delle sedute fisiche presso il campo sportivo, dove "la corsa" aveva un posto abbastanza "privilegiato", condizioni meteo permettendo. Come voi stessi avete visto, negli ultimi 15 giorni siamo stati penalizzati dal tempo...
A differenza del settore giovanile, impegnato negli allenamenti al campetto alla piscina, e penalizzati ancora di più perché una volta bagnato il campo non c'è modo di asciugarlo (quindi "si salta l'allenamento per forza"), i senior hanno preso di petto la situazione.
Venerdì 10, ha piovuto senza sosta durante tutta la giornata. Alle ore 19.00, si è sfiorato l'allagamento del campo sportivo! Alle 19.30, ora d'inizio dell'allenamento, 6 le persone presenti, pronte a ... sì, ad andarsene! Acqua da per tutto, la pista era un fiume e la tribuna, unico posto dove potersi allenare, subiva la pioggia "orizzontale" a causa del forte vento! "Forza, ormai ci siamo...!".

E via, si inizia l'allenamento nei tre gradoni più alti della tribuna (unici asciutti!) e si continua nello spogliatoio; alla fine, comunque, alcuni, dovutamente attrezzati, sono riusciti pure a correre quando la pioggia ha ceduto un po'!
E' così, alcuni riescono a dare sempre un po' di più, speriamo che contagino altri!



...di "Pallamano Guardiese"

1 commento: