8 dicembre 2010

*La Serie "B" Maschile è tornata a giocare a Guardiagrele:

Dopo 2 stagioni disputate al Palazzetto di Bucchianico per motivi regolamentari e di spazio (al di là dei regolamenti che impongono un campo di gioco di m. 40 x 20 c'è da aggiungere che nel Palasport guardiese non ci sono le ore disponibili per lo svolgimento di tutta l'attività della pallamano guardiese) la prima squadra di Serie B maschile è tornata a giocare al PalaGrele!!  In realtà solo eccezionalmente perché le misure del campo (m. 33  x 18) non sono in grado di garantire il corretto svolgimento di una gara  in questa categoria (a dire il vero il campo guardiese è insufficiente anche per il settore giovanile e per la squadra di B femminile ma fino a quando la Federazione ci concederà le necessarie deroghe cercheremo di arrangiarci in questo modo).
 
<< Vedi tutte le foto >>
L'obiettivo principale di questo evento è stato il riavvicinamento dei più giovani alla prima squadra e sinceramente l'entusiasmo dei giovanissimi si è visto subito.  Prima della partita di Serie B Guardiagrele-Vasto c'è stato un mini-torneo, organizzato in brevissimo tempo, che ha visto la partecipazione di ben 28 ragazzi e ragazze del settore giovanile. Ma, oltre alla presenza dei più piccoli, c'è da segnalare la presenza  sugli spalti di una folta e festante tifoseria che, alla fine, ha anche festeggiato e gioito alla grande per la convincente vittoria che ha lanciato la squadra guardiese al 1° posto in classifica.
 
Complimenti anche alle due squadre che, nonostante i timori della vigilia per gli spazi stretti del Palagrele e e per la tipica aria da derby, sono state molto corrette ed hanno dato vita ad una gara piacevole.
 
Adesso ci auguriamo che tutti gli appassionati della pallamano possano accompagnare e sostenere tutte le squadre che giocano a Grele (a cominciare dal pomeriggio di domenica 12 Dicembre quando, a partire dalle 16.30 scenderanno in campo l'Under 14, l'Under 16 e la Serie "B" Femminile) ed anche la squadra di Serie "B" maschile che, per la ormai nota mancanza di un impianto idoneo a Guardiagrele, sarà costretta a continuare a giocare le gare interne Bucchianico.
 
...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento