15 dicembre 2010

*Marathona di partite:

-Under 14 Femminile:
Esordio in campionato per le ragazze in una doppia sfida con il Torelli Teramo, avversario conosciuto già da diversi anni.  Entrambe le partite, purtroppo, sono finite con un punteggio abbastanza negativo per le rosa-nero: nella prima, sconfitta  in trasferta (10 Dicembre) per 7 a 37, nella seconda, in casa sconfitta (12 Dicembre) per 6 a 25.  Il Teramo fa notare la sua supremazia in tutte e due gare lasciando poco spazio ai tentativi delle guardiesi che, ai primi passi, ci provano comunque a farsi valere. 
Un gruppo che dovrà fare esperienza prima di conoscere le sue vere possibilità!
 
I rosa: Giulia Ca. (1/0), Giulia Co., Mariana (2/0), Veronica, Dalila (1/2), Elodia, Lorenza (0/1), Romina (0/2), Federica, Giorgia D.P. (0/1), Giorgia P. (1/0), Gioia, Reida (1/1).
 
-Under 16 Femminile:
Anche per loro arriva l'esordio ufficiale (12 Dicembre), proprio con il rivale che hanno già affrontato e battuto ben due volte in amichevole.  Ripetendo la prestazione delle scorse partite, le rosa-nero vincono con un ampio margine, 32 a 5, mostrando tanta voglia di fare ma sbagliando troppo considerata la facilità con cui hanno condotto il gioco.  Bella prova!
 
La rosa: Noemi (4), Ilaria (6), Ludovica (16), Marianna, Dalila (2), Elodia (1), Romina (1), Federica, Giorgia D.P. (1), Reida (1). 

Martedì 14 era in programma la seconda gara con la visita al Teramo 2002, ma la neve e il ghiaccio hanno impedito la tarsferta delle guardiesi, e quindi, partita rinviata a data da destinarsi!
 
-Serie "B" Femminile:
Nel terzo turno di una lunga Domenica al PalaGrele, scendono in campo per seconda volta le ragazze senior e purtroppo si ripete il risultato della prima gara: sconfitta 26 a 29 con il Pescara Ogan.  Le rosa-nero non iniziano in gran forma e regalano troppo spazio alle azioni pescaresi, finendo il primo tempo sotto di 5 reti (13-18).  Nel secondo periodo, come la scorsa settimana con il Camerano, reagiscono e non solo cancellano lo svantaggio, ma addirittura passano avanti nel punteggio (21-20).  Per un po', gestiscono il gioco con grande determinazione, ma un'altra volta (forse troppa fiducia), crollano e vengono praticamente eliminate dal campo di gioco (24 a 29). 
Ancora molto nervosismo e disperazione per trovare una vittoria, cosa che quasi sempre diventa un elemento molto negativo in uno sport così dinamico.
 
La rosa: Assunta (6), Stefania (4), Valeria, Katia (4), Sandra (1), Patricia (7), Leila (2), Marleine, Arianna, Milena (2). 
 
-Serie "B" Maschile:
Sempre di Domenica, ma in trasferta di mattina, i senior guardiesi arrivano a Roma per affrontare l'altra capolista, la Roma Trionfale, vincitrice degli ultimi 3 campionati di questa categoria (mai saliti di serie per problemi logistici dei giocatori).  Un dettaglio molto importante: la Roma è una squadra formata da giocatori "Over 35", con alcuni che toccano addirittura i 50 anni; vedere persone che a questa età trovano la voglia e la forza di praticare uno sport a livello agonistico è semplicemente da invidiare ed imitare!
Oltre alla elevata media di età, i giallo-blu trovano una squadra veramente forte a livello tecnico, che li ha messi in difficoltà durante quasi tutta la partita, considerando la elevata esperienza degli avversari.  Per 50 dei 60 minuti di gara, i romani hanno condotto con un vantaggio di 3 - 4 reti fino al 15 a 19.  Solo allora i giallo-blu reagiscono, riuscendo a concentrarsi al massimo per la  prima volta, e danno una svolta alle sorti della gara infliggendo un severo parziale di 8-0 portando il punteggio sul 23 a 19 che nel convulso finale permette ai guardiesi di vincere per 24 a 23.
Doppia soddisfazione, con un colpo i guardiesi si aggiudicano gara e testa della classifica in coabitazione con il Gaeta (che affronterà a fine Gennaio).
Un partita abbastanza brutta ma con un risultato più che positivo! 
 
La rosa: Piero, Andrea (4), Paride, Massimo (1), Francesco (6), Luca (1), Ivan (6), Elio (6), Giovanni. 
 
-Under 14 Maschile:
Nuova prova per la squadra giovanile giallo-blu!  Lunedì 13, il rivale di turno è stato,  il Torelli Teramo.  La stagione scorsa, i teramani hanno vinto il campionato under 14 e quindi una prova durissima per i guardiesi. Nonostante ciò, nostri ragazzi hanno fatto una grandissima gara anche se i tre punti sono andati al Torelli.  La partita è finita 22 a 29, con un primo tempo che vede un Teramo molto più forte dal punto di vista fisico e un secondo in cui viene fuori la grinta dei guardiesi, che non riescono a trovare continuità per tutta la gara.
 
La rosa: Matteo (2), Valerio (2), Francesco (2), Mattia, Antonio (1), Gianni (8), Enrico, Giuseppe, Lorenzo (1), Saverio (5), Diego (3).

  
< Vedere pure www.guardiagreleweb.net
 
 
...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento