21 febbraio 2011

*Alti e bassi:

> Dura trasferta...:

...quella che Giovedì ha affrontato l’Under 16 Femminile: partenza alle 13.00 e ritorno alle 22.30!!!!!  Tre ore di pullmino per arrivare a Cingoli (Marche) per far visita alla forte capolista!  Comunque sia, le ragazze guardiese non sono mancate all’appello, mostrando grosso entusiasmo ed attaccamento ai colori sociali.  La partita però è stata sempre in salita, soprattutto a causa del campo regolamentare, cui le nostre ragazze non sono abituate, ed una serie continua di contropiedi da parte delle locali.  Nonostante tutto le nostre ragazze rosa-nero non si sono mai demoralizzate e le hanno provate tutte per fermare le avversarie e per segnare in attacco, ma purtroppo le cingolane sono più forte e il risultato finale è 9 a 33.  Andrà meglio la prossima!!

La rosa: Noemi D. (3), Ilaria D.C., Ludovica D.C. (1), Cristiana R. (2), Dalila D. (1), Romina D.C., Federica D.M. (p), Reida S. (2).  All. Elio Wolter.

 
> Che vittoria...ed ora è finalmente arrivato anche lo sponsor (la INTEC Srl):

Sabato pomeriggio un’altra nuova vittoria della Serie “B” Maschile, da qualche giorno sponsorizzata “INTEC”, che allunga la striscia positiva arrivata a 8 vittorie consecutive.  Questa volta i tre punti sono arrivati contro la temibile Roma Trionfale, terza forza del campionato e squadra più esperta (tutti over 35 con la presenza di molti ex giocatori di Serie A). 
 
I guardiesi, convinti che questa volta non potevano permettersi di rilassarsi, cominciano addirittura a tutta velocità, difendendo in modo quasi perfetto e attaccando in modo preciso, riuscendo in pochi minuti ad avere un distacco di 8 reti, 12 a 4.  Con questa differenza si è concluso il primo tempo, 17 a 9.  L’inizio del secondo è stato un replay del primo, i giallo-blu sono arrivati fino al 20 a 11. Tutto sembrava scorrere tranquillamente, restava solo da mantenere il risultato a favore per concludere una grandissima partita.  Ma come al solito negli ultimi 5’, sul 26-20, purtroppo, i giallo-blu soffrono un black-out e si spengono, facendo risorgere l’esperienza romana che, dimostrando che la voglia di vincere è una cosa innata ed inesauribile, raggiungono i locali fino al –1 (26-25) dopo un parziale di 0-5 (6-14 nei 15’ finali).  Finale da infarto: a 20” della fine, sul 26-25, romani ancora in attacco ma per fortuna sbagliano dando l’occasione al Guardiagrele di tirare un sospiro di sollievo e di andare a chiudere a 4” dalla fine sul 27-25!!!
 
Primato ancora sicuro per altre due settimane, quando il Guardiagrele andrà a far visita al Gaeta, secondo in classifica finora sconfitta solo dai nostri!

La rosa: Piero Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Guido Adorante (5), Massimo Di Prinzio (2), Francesco Iezzi (1), Luca Massari (2), Enrico Taraborrelli (4), Ivan Rosati (2), Simone Colasante (1), Fabian Iaconini, Elio Wolter (10; All.).


> Non si sbloccano:

Dopo la vittoria col Pescara domenica pomeriggio l’Under 14 Femminile è tornata in campo per affrontare la forte capolista Torelli Teramo.  Le precedenti due sfide si erano concluse con un’ampia vittoria teramana.  Anche questa volta, purtroppo, si è ripetuta la storia.  Il Teramo vince 7 a 30 approfittando dei tantissimi errori delle guardiesi che non ancora riescono a superare l’ansia di affrontare una partita ufficiale, lasciando in allenamento tutta la loro grinta!  Speriamo riescano a sbloccarsi presto e a dimostrare tutto il loro valore!

La rosa: Giulia C., Marianna C. (1), Veronica C. (2), Dalila D. (1), Elodia D.O. (2), Lorenza D.C., Romina D.C. (1), Federica D.M. (p), Giorgia D.P. e Giorgia P.  All. Elio Wolter e Patricia Ojeda.

Nessun commento:

Posta un commento