15 febbraio 2011

*Striscia positiva:

> Sabato pomeriggio, la Serie “B” Femminile, ha recuperato la giornata rinviata per causa neve del 22 Gennaio con il Pescara Ogan.  Una partita molto attesa per confermare il buon momento della squadra.  Reduci da una vittoria e un pareggio in casa, e alla ricerca della terza vittoria in campionato per avvicinare la capolista Camerano, le rosa-nero arrivavano a Pescara con gran determinazione!

Sin dal primo minuto di gioco, le guardiesi prendono il controllo della partita riuscendo a svolgere un gioco semplice ed efficace, anche se la difesa si assesta solo più tardi!  Dopo l’intervallo, 15 a 12, hanno migliorato la prestazione difensiva e sono riuscite a staccarsi subito di 5, 18 a 13.  Buone azioni d’attacco e una buona difesa durante il resto della partita, sono state le chiavi per conquistare la vittoria tanto desiderata dall’ambiente guardiese!

La rosa: Assunta De Lucia (2), Stefania Di Crescenzo (4), Katia Liberatoscioli (7), Sandra Naccarella (4), Patricia Ojeda (12), Marleine Capuzzi Zobo, Arianna Ferrari (p), Milena Fresa (1).  All. Elio Wolter.



> Domenica mattina è stato il turno della capolista della Serie “B” Maschile (Abruzzo-Lazio).  I senior guardiesi visitavano l’altra squadra abruzzese del girone, la Pall. Vasto, ultima in classifica a 0 punti.

Come sempre succede, l’incontro tra la prima e l’ultima presuppone un risultato prevedibile, con il finale già scritto.  Invece non è andata proprio così!  I locali, affamati di vittorie, scendevano in campo determinati a lottare e a prendersi i tre punti in palio.  I guardiesi, più rilassati del solito, non riescivano a farsi valere e il primo tempo finiva 10 pari, con il Vasto addirittura in vantaggio per quasi tutto il tempo.  Il secondo tempo, nonostante i giallo-blu si esprimevano al di sotto delle loro potenzialtà, raggiugevano un vantaggio di +5 (16-21) e spegnevano i sogni vastesi portandosi a casa i tre punti.

Settima vittoria di fila, e adesso arriva a Bucchianico la Roma Trionfale (3’) prima della trasferta a Gaeta (2’), in quindici giorni scopriremo la vera forza dei guardiesi con le due squadre che ritroveranno nei pay-off!!!

La rosa: Piero Caravaggio (p), Andrea Cellini (3), Paride Cucinieri (p), Massimo Di Prinzio (2), Valerio Bartolucci, Francesco Iezzi (4), Luca Massari (5), Enrico Taraborrelli, Ivan Rosati (6), Simone Colasante, Simone Sciubba, Giovanni Di Cocco, Elio Wolter (6; All.).



> Domenica pomeriggio, l’Under 16 Femminile ospitava il Teramo 2002.  Come all’andata, nel primo tempo le rosa-nero soffrivano troppo i contropiedi teramani e finivano a –9 (5-14).  Nel secondo tempo, come al solito, reagivano, accorciando la differenza e cominciando a giocare realmente bene!  Purtroppo non sono state in grado di spingere ancora di più e la gara finiva sul 20 a 30.

Risultato negativo ma una vera prova di valore!

La rosa: Noemi D. (1), Ludovica D.C. (3), Cristiana R. (5), Dalila D., Romina D.C. (2), Federica D.M. (p), Giorgia D.P., Reida S. (9).  All. Elio Wolter.



...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento