1 febbraio 2011

*Un bel fine di settimana...:

*Capolista da sola:

Sabato 30, la Serie “B” Maschile, nella prima partita del 2011, ospitava a Bucchianico al C.U.S. Gaeta ‘84, unica imbattuta insieme ai guardiesi del campionato e capolista con 12 punti (4 vittorie) ma con una partita in più dei guardiesi, secondi con 9 punti.  Lo scontro diretto segnava l’ultima giornata del girone di andata.  I laziali venivano dalla importante vittoria di misura con la Roma Trionfale (al terzo posto e fino ad allora sconfitti solo dai nostri), quindi c'erano tutte le premesse per una gara intensa e difficile!

Fin dalle prime battute i guardiese iniziano determinatissimi e si portano sul 6-1 dopo solo 7’, differenza che non solo si è mantenuta, ma addirittura si è allungata fino al 17-11 alla chiusura della prima frazione.  La gran performance della prima parte è continuata fino a 10’ dalla fine, quando il punteggio segnava 32-24 (il distacco è arrivato fino al +10), ma per sfortuna la superiorità dimostrata fino a quel momento è sparita ed il Gaeta è risorto, costringendo i locali a sbagliare in attacco e a subire interminabili contropiedi.  (Qui potremmo parlare degli arbitri, ma il risultato finale è assai più importante!).

Gli ultimi minuti sono stati al cardiopalma!  I laziali incredibilmente arrivano a –1, a 1’15” dalla conclusione, ma subito si torna a +2. L’ultimo minuto è stato un monologo gaetano che solo a 10” della fine hanno realizzato portandosi sul –1.  Ma non c’era più tempo!!  Vittoria e testa della classifica ai gialloblu,  che aspettando il recupero a Roma con la Scuola Germanica (al quinto posto) si godono il primato!!!

La rosa: Pierluigi C. (p), Paride C. (p), Ivan R. (2), Giovanni D.C., Francesco I. (7), Luca M. (4), Davide N., Andrea C. (6), Massimo D.P., Fabian I., Guido A. (7), Enrico T. (2), Elio W. (10).



*Vittoria... e che vittoria!:

Dicono che la “terza volta” è quella buona!  E così è stato per la Serie “B” Femminile!!  Dopo due sconfitte (e una vittoria a tavolino), arriva la prima vittoria (sul campo) con il Teramo 2002!

La partita inizia a "tutto" gol  senzache  nessuna squadra riesca ad imporsi sull'altra.  Solo a 5’ della fine del primo tempo le guardiesi riescono a imporsi sulle teramane e a portarsi sul +6 (18-12), anche se per poco tempo visto che alla fine della prima frazione il risultato era di 20 a 17.

L’inizio del secondo tempo trova le rosa-nero deconcentrate e così subiscono un parziale di 1-7 (21-24) in pochi minuti, differenza che si è mantenuta per ben 15’ fino al 28-31, quando le locali non sono riuscite a mantenere la serenità, alternando momenti di lucidità e di sconcentramento totale.  Negli ultimi 5’, le nostre ragazze hanno forze capito che stava sfuggendo di mano una gara alla portata e hanno presso coraggio da chissà dove, e si sono aggiudicate i tre punti con un parziale di 9-1, concludendo la partita con un movimentato 37 a 34!

Prova di valore, prova di grinta, e tanta voglia di migliorare, che si raggiunge e mantiene solo con l’impegno negli allenamenti!!

Complimenti!!!!

La rosa: Sabrina A. (1), Assunta D.L.(4), Stefania D.C. (10), Katia L. (6), Sandra N. (5), Patricia O. (7), Marleine C.Z., Arianna F. (p.), Milena F. (4), Ludovica D.C., Ilaria D.C.  All. Elio W.


*Primo punto...:

L’Under 14 Femminile raggiunge il primo punto in classifica grazie al pareggio con il Pescara Ogan in 15!

Un punto dal gusto molto amaro per le piccole rosa-nero, che hanno dominato gran parte della gara eppure non sono riuscite a vincere.  Forse è mancata la voglia di giocare al massimo tutta la partita, pensando che basta con giochicchiare e non capendo che anche l’avversario gioca per vincere.

E’ una cosa che s’impara con il tempo anche, se pure i grandi sbagliano in questo aspetto, voi siete scusate!

Forza e la prossima andrà molto meglio!!!

La rosa: Federica D.M. (p), Beatrice A., Marianna A., Giulia C., Dalida D. (6), Lorenza D.C., Romina D.C. (2), Giorgia D.P. (2), Reida S. (4).


*In campo anche i maschi:

La squadra maschile Under 14 ha partecipato a questa maratona di pallamano di domenica.  Dopo le ragazze,  con il Pescara Ogan, i guardiese hanno giocato una amichevole nella quale si è visto, anzi, si è confermata ancora una volta, il forte legame che questi ragazzi hanno con il loro sport preferito dimostrato dalla partrecipazione di tutti i ragazzi (esclusi quelli colpiti da raffreddore!).

Hanno giocato bene, si sono divertiti, e hanno anche vinto 32 a 9!  Bravi, continuate così!!!!




...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento