7 febbraio 2011

*Continuasse sempre così...:

Un altro fine di settimana positivo per la pallamano guardiese!!!! 
 
> Ha aperto le danze  la Serie “B” Maschile che, sabato pomeriggio a Bucchianico, ha giocato la prima giornata di ritorno con la quarta forza del campionato, l’H.C. Pontinia.  Una partita sulla carta abbordabile per la capolista, in cui i laziali non hanno vestito i panni della vittima predestinata.
  
I guardiesi iniziavano la gara molto tranquilli, riuscendo con facilità tanto a segnare che a subire gol.  Con il trascorrere dei minuti i laziali prendevano coraggio e la gara diventava insidiosa grazie alla superficialità e a un pizzico di presunzione dei locali. Il primo tempo scorreva così in maniera strana, con i giallo-blu sempre in vantaggio, ma in evidente difficoltà.  Il 14-12 dell' intervallo lasciava un sapore amaro che, già nei primi minuti del secondo tempo, non riusciva ad essere dimenticato.  Solo dopo 10’, i giallo-blu sono stati capaci di piazzare un break di 5 reti (20-15), incanalando la partita sul binario giusto, spegnendo le velleità degli ospiti.

Il vantaggio, che ha messo al sicuro il risultato, è arrivato fino al +8 (27-19)
ma, come sempre, i locali hanno dovuto sudare più del previsto per ottenere i tre punti in casa e consolidare il primo posto in classifica!
 
La rosa: Pierluigi Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Ivan Rosati, Giovanni Di Cocco, Francesco Iezzi (3), Luca Massari (3), Andrea Cellini (6), Massimo Di Prinzio (3), Guido Adorante (5), Simone Sciubba, Simone Colasante, Elio Wolter (14; All.).
  
> Domenica al Palagrele, nel primo turno, l’Under 14 Maschile trova la seconda vittoria del 2011, questa volta con il C.U.S. L’Aquila.  Una partita tiratissima nel primo tempo, comandata di misura dai guardiesi che non riuscivano a bloccare i veloci attacchi degli aquilani.  Nella seconda parte, i giallo-blu si sono concentrati al massimo, migliorando in difesa e concludendo con precisione i contropiedi, spingendo il punteggio fino a +7 reti (20-13).  Il resto della gara è stato sempre sotto controllo, e la partita si è chiusa sul 30 a 23!
Così i guardiesi chiudono il primo girone al 4º posto e aspettano la prossima gara per provare la scalata al terzo!
 
La rosa: Mateo A., Valerio B. (6), Francesco C., Mattia C. (p.), Simone D'O. (9), Gianni L. (8), Enrico O. (1), Giuseppe R. (p.), Lorenzo R., Saverio S. (6), Diego D.D.; All. Elio Wolter.
 
> Nel secondo turno è stata la volta della Serie “B” Femminile che ospitava la capolista H.C. Camerano.  Al contrario dei maschi, le previsioni non erano a nostro favore: marchigiane 1’ in classifica e imbattute, guardiesi al secondo posto a –7, avendo perso lo scontro del girone di andata per 18-23.  Ma  le gare si devono giocare fino all’ultimo secondo! 
 
Il primo tempo mostra le locali ben determinate, in grado di controllare il risultato sin da subito e finendo il primo tempo in vantaggio 10 a 6.  Nel secondo tempo però, in pochi minuti, vengo quasi raggiunte (12-11) e la gara diventa una sfida a “chi sbaglia di meno” piuttosto che “chi gioca meglio”.  Fino a pochi minuti dalla fine, le rosa-nero mantengono il vantaggio di uno (16-15) nonostante i 4’ “senza portiere” per esclusione, compensati da una grandissima difesa, vulnerata solo 4 volte in 15’.  Ma l'impazienza di attaccare ha provocato l’arrivo, per prima volta in tutta la partita, dello svantaggio nel punteggio per 16-17.  Negli ultimi, le nostre ragazze si sono riprese segnando il pareggio addirittura con una giocatrice in meno, resistendo all’ultimo attacco marchigiano e trovando un rigore a favore proprio allo scadere del tempo.  Purtroppo, la traversa e la linea hanno fatto svanire il sogno per quella che sarebbe stata una vittoria meritata!  Un peccato, ma complimenti comunque!
 
La rosa: Arianna Ferrari (p.), Sabrina Adorante, Assunta De Lucia (3), Stefania Di Crescenzo (2), Katia Liberatoscioli (3), Sandra Naccarella, Patricia Ojeda (8), Marleine Capuzzi Zobo, Milena Fresa (1), Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo, Noemi Davide; All. Elio Wolter.

 
...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento