9 febbraio 2011

*Turni infrasettimanali:

> Primo sorriso...: 
 
Lunedì pomeriggio, L’Under 14 Femminile ha conquistato la sua prima vittoria stagionale!  Il rivale è stato ancora il Pescara Ogan, questa volta in trasferta nel gigantesco Palazzetto Papa Giovanni II! La grandezza del campo (misure regolamentari che noi non abbiamo), è stata la causa per la quale le ragazze si sono trovate in difficoltà, e lo dimostra il risultato finale: 9 a 8!

La partita è stata sempre tirata, piena di errori ma anche di emozioni, visto che nessuna squadra riusciva a staccarsi nel punteggio.  Solo negli ultimi secondi, le guardiesi hanno trovato il gol che ha deciso la sorte della partita e così, anche senza aver giocato tanto bene, hanno conosciuto il sapore della vittoria!


La rosa: Giulia C., Dalila D. (1), Elodia D'O., Lorenza D.C., Romina D.C. (2), Federica D.M. (p), Giorgia P. (1), Reida S. (3), Alessia P. (1), Rossana F. (1).  All. Elio Wolter. 
 

> E se ne va, la capolista se ne va...!!!!:
 
Adesso si, dopo sei vittorie consecutive, la “B” Maschile  ottiene  il solitario primato in classifica!

Martedì sera c'è stato il recupero con i romani della Scuola Germanica (gara rinviata causa neve) ed i guardiesi sono usciti ancora vittoriosi!  Il risultato finale, 32 a 26, è solo statistico, con questi tre punti i giallo-blu non solo guardano tutti dall’alto, ma raggiungono matematicamente la qualificazione ai play-off finali da cui uscirà la vincente, che sarà la promossa in serie “A2”!

Il primo tempo inizia con i guardiesi, ancora una volta, troppo tranquilli e distratti.  In attacco hanno trovato  molta facilità per andare al tiro, anche se con  tanti errori in fase di realizzazione, e molta difficoltà in quella difensiva. Giocando male, i giallo-blu chiudono i primi trenta minuti in vantaggio 17 a 13.  Sin dall’inizio del secondo tempo, gli errori diminuiscono ed i tiri vanno dentro più spesso, arrivando al minuto 15’ con un vantaggio di +11 (28 a 17), lasciando il risultato finale quasi scontato!  Nel finale si assiste ad un monologo romano, che però non mette in discussione la meritata vittoria!
 

Nello spogliatoio per la prima volta i festeggiamenti scoppiano rievocando una canzone vecchia di quattro anni: “E se ne va, la capolista se ne va...”.  Perché non crederci!!

Forza Grele!!


La rosa: Pierluigi Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Ivan Rosati (5), Giovanni Di Cocco, Francesco Iezzi (4), Luca Massari (6), Andrea Cellini (2), Fabian Iacobini, Guido Adorante (4), Simone Sciubba, Enrico Taraborrelli, Elio Wolter (11; All.).


...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento