7 marzo 2011

*Questa settimana, solo ammarezza:

> Era prevedibile:

L’Under 14 Maschile, dopo la vittoria di Domenica 27 Febbraio con l’ultima in classifica, si presentava a Teramo di Lunedì per affrontare la forte capolista Emme.  La partita di andata era finita con un’ampia vittoria teramana e quindi, il pronostico non era favorevole ai gialloblu. 
Nel primo tempo i guardiesi si sono mostrati esageratamente remissivi verso gli avversari, restando in balia delle loro giocate.
Solo nel secondo tempo i guardiesi si sono resi conto che, non avendo niente da perdere, potevano lasciarsi andare e giocare al meglio.  E si sono viste così belle azioni, nonché un cambio di atteggiamento, che ha fatto faticare la capolista più del solito.
Alla fine ha vinto meritatamente il Teramo per 13 a 30, ma comunque si deve sottolineare il carattere dei guardiesi!!!!

La rosa: Fabrizio A., Mateo A., Valerio B. (4), Francesco C. (1), Simone D'O. (3), Antonio D.S. (1), Gianni L. (1), Enrico O., Giuseppe R. (p.), Lorenzo R. , Saverio S. (3), Diego D.D.; All. Elio Wolter.



> Striscia interrotta:

Sabato, purtroppo, è arrivata la prima sconfitta stagionale della Serie “B” Maschile con il C.U.S. Gaeta ‘84 per 31 a 36. 
Questa era la sfida da vincere ma i guardiesi hanno giocato forse la peggiore partita della stagione! 
L’inizio della gara vede i guardiesi imporre il loro ritmo di gioco un buon margine di vantaggio, dopo 20’, fino al 11-7, ma i laziali reagiscono e con un parziale di 0-5 ribaltano il punteggio e passano a comandare per 11-12, differenza che si è mantenuta fino allo scadere del primo tempo, 16-17.  Secondo tempo tiratissimo fino al 20’, in cui le squadre alternavano il comando dell'incontro, anche se i gialloblu hannogiocato in un modo abbastanza lontano dalle proprie possibilità.  A 7’ della fine, con il risultato pari a 28, gli ospiti crollano e,  senza idee ne pazienza, subiscono un 0-3 (28-31) abbastanza pesante, con 2 giocatori in meno.  Qualche piccola reazione nei minuti finali, ma niente che possa far cambiare il risultato finale!
Meritata sconfitta che lascia l’Intec Guardiagrele a pari punti con il Gaeta quando manca una giornata alla fine della fase regolare (i guardiesi affronteranno la Scuola Germanica, 5’, e i laziali se la vedranno in trasferta con la Roma Trionfale, 3’; giornata importantissima pensando che nei play-off si riparte dai punti conquistati nella regular season!).

La rosa: Paride Cucinieri (p), Guido Adorante (5), Andrea Cellini (2), Massimo Di Prinzio (2), Francesco Iezzi (4), Luca Massari (5), Enrico Taraborrelli (3), Ivan Rosati, Simone Colasante, Giovanni Di Cocco, Elio Wolter (9; All.).



> Strana sconfitta:

L’Under 16 Femminile perde ancora, questa volta con il H.G. Torelli Teramo, per 8 a 20.  Una Domenica strana per le ragazze che non riescono ad entrare mai in partita.  Le teramane regalano più del solito ma le rosa-nero non riescono ad approfittarne.  Nonostante un primo tempo che si chiude 6-10, la partita continuava ad essere alla loro portata, ma la distrazione ha caratterizzato il gioco guardiese e così il Torelli si svegliava e con un parziale di 2-10, chiudevano la gara!

La rosa: Noemi D., Ilaria D.C. (1), Ludovica D.C. (2), Cristiana R. (5), Dalila D., Romina D.C., Federica D.M. (p), Reida S., Marianna C., Giorgia D.P., Veronica C.; All. Elio Wolter.



...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento