29 marzo 2011

*Una bruttissima e una bellissima:

> Schiaffo morale:
 
Sabato pomeriggio, a Gaeta, si è giocata la 2’ giornata dei Play-Off Promozione del campionato di Serie “B” Maschile, e  l’Intec Guardiagrele è tornata a casa con una pesante sconfitta che vede i guardiesi condividere il primato proprio con il Gaeta, avvantaggiato da una migliore differenza reti. 
Il risultato finale, 25 a 34, non è figlio della differenza tecnica delle squadre, tuttavia certifica la meritata vittoria del Gaeta ‘84 in questo match, che sin dall’inizio ha messo in difficoltà i nostri.  Il primo tempo, piuttosto combattuto, è finito 12 a 14.  Nei primi minuti del secondo, i giallo-blu hanno cercato di prendere il controllo raggiungendo il –1 (16-17), ma il brutto gioco mostrato fino al quarantesimo minuto e il successivo crollo sotto i colpi di un arrembante Gaeta, non hanno lasciato scampo. Sono risultati fatali gli attacchi veloci e i pochi errori dei gaetani che si sono aggiudicati la posta in palio con una importante ipoteca sulla vittoria finale.
Adesso è difficile, ma non impossibile, basta crederci.  Forza!

La rosa: Paride Cucinieri (p), Andrea Cellini (2), Massimo Di Prinzio, Francesco Iezzi (3), Luca Massari (2), Enrico Taraborrelli (1), Ivan Rosati (4), Giovanni Di Cocco (1) ed Elio Wolter (12; All.); All. Gianluca Primavera.



> Che esordio...!:

Tanto tuonò che piovve!!! E’ finalmente arrivato l’esordio ufficiale dell’Under 12 Femminile!  Inizialmente, il calendario ufficiale prevedeva il 30 Gennaio come data d’inizio del campionato, ma i problemi logistici delle diverse società iscritte (Chieti ha dovuto ritirarsi e il D.T. Pescara non riusciva a formare la squadra) l’hanno rinviato fino a domenica scorsa.
Così arriva il Dream Team: entusiasmo, ansia, nervosismo, voglia, e tutto ciò che si sente dopo tanti mesi di attesa si sono materializzati in campo per ben 13 ragazze che da Settembre si allenano instancabilmente!  E tanto lavoro si è visto dal punto dal gioco espresso.  Il risultato finale (si sono giocate 2 partite e sono uscite vittoriose in entrambe: 16 a 0 e 17 a 1!) è stato l'obiettivo meno importante, perché tutte le ragazze hanno giocato con un sorriso immenso per tutto il tempo, correndo e dando il meglio di se!
Al Palagrele si è vissuta una festa, accompagnata felicemente da tantissimi famigliari e amici che hanno sostenuto le piccole guardiesi!  E speriamo continui Domenica prossima, quando le rosa-nero andranno a far visita alle pescaresi!
Complimenti!!!!

La rosa: Lisa C. (5), Amanda D.R. (4), Letizia D.D. (2), Luciana D.P. (1), Rossana F. (4), Angelica G. (4), Greta M. (2), Angela M., Alessia P. (2), Tea P., Veronica S., Lorenza T. (1) e Donatella T. (8).  All. Elio Wolter.


...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento