14 marzo 2011

*Sconfitte non previste:

> Si è toccato il fondo:
Sabato pomeriggio, la Serie “B” Maschile ospitava a Bucchianico una delle squadre più deboli del campionato (detto dalla classifica, non dal campo però!), nell’ultima giornata della fase regolare. 
Anche se già classificata per i play-off promozione, questa giornata era importante perché le altre due avversarie della fase finale (Gaeta 1’ e Roma 3’), si disputavano gli ultimi tre punti a disposozione da portare nella fase successiva! 
Comunque sia, i guardiesi dovevano rifarsi dalla sconfitta di Gaeta di Sabato scorso e, sperare in un aiuto della Roma. 
Veniamo alla partita!  La Scuola Germanica è arrivata a Bucchianico senza niente da perdere, ma la palla è sempre tonda, e così sin dall’inizio si sono dimostrati convinti di fare il colpaccio.   Al contrario, i giallo-blu si sono mostrati troppo rilassati, e con il trascorrere dei minuti il punteggio è rimasto sempre in favore dei romani, il nervosismo e le mancanze di idee hanno visto chiudere la prima frazione con i locali sotto di 4 (10-14).  Gli ospiti hanno continuato a spingere e si sono portati a +6 (15-21), e solo in quel momento si è vista la prima vera reazione della squadra guardiese, che ha recuperato fino al –2 (20-22).  Ma non c’è stato niente da fare; la reazione è durata solo qualche minuto e i guardiesi hanno perso una grande opportunità.  Risultato finale, 23 a 29.
Con questa sconfitta, e una ipotetica vittoria del Gaeta, l’Intec Guardiagrele passarebbe ai play-off con –3 punti dalla vetta.  Solo oggi arriva la notizia del risultato dell’altra gara: vittoria della Roma.  Quindi, ancora parità di punti col Gaeta e +3 dalla Roma.  Incredibile aver giocato tanto male e aver ancora le stesse possibilità di promozione degli avversari! 

La rosa: Paride Cucinieri (p), Andrea Cellini (3), Massimo Di Prinzio (1), Francesco Iezzi (3), Luca Massari, Enrico Taraborrelli, Ivan Rosati (3), Simone Colasante, Giovanni Di Cocco (3) ed Elio Wolter (10; All.).



> Che peccato...:
Domenica mattina, la Serie “B” Femminile è andata a Teramo per affrontare una difficile sfida con l’Under 18 del H.C. Teramo 2002.  E non è stata difficile, bensì impossibile!  Grande partita delle teramane e tutto il contrario per le guardiesi, che durante i 60’ non sono riuscite a svolgere il loro gioco, subendo troppi contropiedi dovuti ai tanti errori in attacco.  Ciò nonostante, si sono mantenute in partita per ben 25’, momento del crollo totale: 1-5 il parziale a favore del Teramo, 11-19 allo scadere del primo tempo.  Niente da fare nella seconda parte, senza idee e piene di rabbia, le guardiesi hanno continuato a subire i potenti attacchi avversari e hanno chiuso sul 27 a 38.
Come con la maschile, nell’altra gara della giornata, il Pescara fa la sorpresa vincendo con la capolista Camerano lasciando così i numeri invariati!

La rosa: Assunta De Lucia (2), Stefania Di Crescenzo (1), Katia Liberatoscioli (4), Sandra Naccarella (5), Patricia Ojeda (7), Arianna Ferrari (p), Marleine Capuzzi Zobo (1) e Milena Fresa (7);  All. Elio Wolter.



> Sconfitta con emozini:
Domenica pomeriggio, l’Under 14 Femminile perde con il Pescara Ogan per 17 a 19.  Il primo tempo, come al solito, trova le guardiesi abbastanza addormentate, sbagliano tanto e finiscono il primo tempo 6 a 12.  Nel secondo tempo, le rosa-nero reagiscono e con un bellissima scalata, recuperano lo svantaggio fino al 16-17 a pochi minuti dal termine.  A questo punto, le pescaresi, che non hanno mai vinto, si svegliano e con 2 gol alla fine, conquistano i primi tre punti! 
Brutto primo tempo, ma bellissima rimonta, dimostrando che pian piano il carattere sta venendo fuori!

La rosa: Beatrice A., Giulia C., Veronica C., Elodia D.O. (2), Lorenza D.C., Romina D.C. (2), Federica D.M. (p), Giorgia D.P. (5), Reida S. (7), Rossana F., Luciana D.P., Alessia P. (1) e Donatella T.;  All. Elio Wolter.


...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento