1 aprile 2011

*5º Memorial “Maurizio Di Rocco”:



Si è svolta una nuova edizione del torneo di pallamano della Scuola Media di Guardiagrele!  Tutti gli alunni sono stati impegnati nella palestra della Scuola Superiore in due giorni di sport.

Lunedì 28 è stato il turno delle classi 1^ e 2^, che si sono giocate le qualificazioni.  Martedì 29, è stata la volta delle classi 3’, delle rispettive finali e della premiazione.  A differenza delle scorse edizioni, quest’anno tutti i 276 alunni sono stati presenti ad entrambe le giornate, come atleti e come spettatori, rendendo la manifestazione più vivace ed emozionante! 



I “più vecchi” del torneo, le classi 3’, hanno disputato un girone molto equilibrato, ma come nei due anni precedenti, le sezioni “A” e “D” si sono aggiudicate un posto in finale.  Ed è  stata ancora una volta la “A” a vincere il torneo, per la terza volta consecutiva (fatta eccezione della finale regionale del 2009 con la 1’ di Rapino, ma comunque vincendo il girone guardiese)! 


Il gruppo delle 2’ invece, è stato dominato, dalle sezione “D” e “C”, e nella finalissima si è rivista una spettacolare gara sulla scia del 2010, con il risultato di parità allo scadere del tempo regolare e la successiva definizione con i tiri di rigore!  Ancora una volta, vittoria per la “D”!!!!


L’esordio del 2011 per le 1’ è stato più che emotivo, grande impegno di tutte le classi con l'affermazione delle sezioni “A” e “C”, che si sono incontrate nella finale, che ha visto trionfare la "C".

 

Finalmente, come ogni anno, il torneo si è chiuso con un momento speciale: il saluto alla madre di Maurizio, la premiazione dei vincitori e un ringarziamento a tutti i partecipanti.
Lo sport è amicizia, solidarietà, partecipazione, divertimento, quindi anche quest'anno possiamo dire: "Obiettivo raggiunto"!!!!!!


*Tutti i risultati (clic per ingrandire): 
   .

Arrivederci nel 2012!!!!

...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento