6 aprile 2011

*Su e giù:

> Sconfitta con onore:

Mercoledì scorso, l’Under 16 Femminile, nella 1’ giornata dell’ultima fase a orologio, ospitava la forte capolista Cingoli!  Un buon inizio per le rosa-nero che reggevano il ritmo delle marchigiane per ben 15’ mantenendosi a –3 (5-8).  Le osptiti reagivano a questo assedio guardiese e con un parziale di 1-7 facevano crollare le locali arrivando a +9, e chiudendo il primo tempo sul 6 a 14.  Il secondo era a senso unico, 10 reti delle avversarie chiudevano la partita sul 6 a 24 e così le previsioni della vigilia venivano confermate.

La rosa: Noemi D. (1), Ilaria D.C., Ludovica D.C. (4), Cristiana R., Dalila D. (1), Romina D.C., Federica D.M. (p), Reida S., Marianna C., Giorgia D.P., Veronica C. E Elodia D’O.; All. Elio Wolter.



> In caduta libera:

Sabato pomeriggio, la Serie “B” Femminile perde per terza volta consecutiva, questa volta con il Pescara Ogan, squadra rinata nelle ultime giornate.  Pesante sconfitta per una squadra che è stata vicina al vertice della classifica e adesso rischia di cedere il 2’ posto alle avversarie di turno.  Purtroppo la partita è stata condizionata da un bruttissimo inizio, con le pescaresi che hanno piazzato un demoralizzante 0-5 e tre esclusioni nei primi 10’ per gli ospiti.  Ciononostante, le guardiesi hanno provato a reagire arrivando a –3 (7-10) ma non c’è stato niente da fare!  Le nostre ragazze anche nel secondo tempo, nei primi 5’ la differenza era di –3 (9-12), non sono riuscite a caricarsi e andare a prendersi un risultato che avrebbe assicurato il 2’ posto.  Il risultato finale, 19 a 29, lascia un gusto molto amaro, ma ci sono ancora due gare da affrontare per recuperare!

La rosa: Assunta De Lucia (4), Stefania Di Crescenzo (2), Valeria Di Crescenzo (p), Katia Liberatoscioli (4), Sandra Naccarella, Patricia Ojeda (4), Nicoletta Alimonti (p), Marleine Capuzzi Zobo, Milena Fresa (1), Noemi Davide, Ilaria Di Crescenzo e Ludovica Di Crescenzo (4);  All. Elio Wolter.



> Fatto il primo passo, ecco il secondo:

Domenica, l’Under 12 Femminile giocava il suo 2’ concentramento (2 partite) con il Dream Team Pescara, questa volta in trasferta: ancora una bellissima prova che è stata presenziata da quasi tutti i genitori, sia delle nostre ragazze che delle pescaresi, dando alla mattina un colore molto speciale.  Le partite sono state ancora vinte dalle guardiesi (28 a 2 e 22 a 1) che sono andate a segno quasi tutte e hanno giocato tutte al meglio lasciandosi andare e provando a fare cose nuove, perché la voglia di queste ragazze è immensa!

La rosa: Maria B., Lisa C. (9), Amanda D.R. (3), Letizia D.D. (3), Luciana D.P. (7), Rossana F. (7), Angelica G. (4), Greta M. (1), Angela M., Alessia P. (4), Tea P. (2), Veronica S. (1), Lorenza T. (3) e Donatella T. (6);  All. Elio Wolter.



> E’ stato così vicino:

Domenica pomeriggio, l’Under 14 Femminile ha affrontato per la 5’ volta il Torelli Teramo, uscendo sempre sconfitta pesantemente nelle prime quattro.  Questa volta però, la storia è stata diversa!  Primo tempo tiratissimo, con le teramane sorprese dalla concentrazione delle guardiesi che non le facevano respirare, ma approfittando di alcuni errori banali, riuscivano a mantenersi sempre in vantaggio.  Sempre sotto ma di poco, le rosa-nero continuavano il secondo tempo con la stessa determinazione del primo, ma anche con gli stessi e pesanti errori che hanno permesso al Teramo di portarsi a casa i tre punti, chiudendo la gara 18 a 26. 

La rosa: Beatrice A., Marianna C. (3), Veronica C., Dalila D. (7), Elodia D.O. (2), Lorenza D.C., Romina D.C. (2), Federica D.M. (p), Giorgia D.P. (1) e Reida S. (3);  All. Elio Wolter.
                                                                        
 

> Torna il successo:

Dopo le coetanee, l’Under 14 Maschile torna a vincere in casa con la Pall. C. S’Angelo.  Tutti i ragazzi erano motivatissimi, sapendo di aver una partita alla portata (già vinta all’andata) e l’hanno dimostrato in campo giocando al massimo dall’inizio alla fine.  Una vittoria molto importante per il morale e per andare a L’Aquila (ultima giornata) ancora più motivati per finire il campionato ipotecando il 4’ posto!  Bravi!

La rosa: Mateo A., Valerio B. (5), Francesco C. (2), Simone D'O. (7), Antonio D.S. (1), Gianni L. (6), Enrico O. (2), Lorenzo R. (1), Saverio S. (5), Riccardo S., Giammarco P., Diego D.D. (3); All. Elio Wolter.


 ...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento