20 aprile 2011

*Si chiude la stagione nel migliore dei modi!

> E se ne va, il Guardiagrele in Serie “A”!!!!:
 
E’ vittoria e promozione in Serie “A2” per l’A.S.D. Handball ‘Intec’ Guardiagrele!!!!  I senior guardiesi hanno vinto “la finale” e si sono aggiudiacati  la vittoria del campionato di Serie “B” e quindi, la “non programmata” ma meritata promozione nella serie superiore!!!!
 
Sabato pomeriggio al palasport di Bucchianico, davanti a un pubblico numerosissimo (circa 100!!!!) come mai accaduto prima, i giallo-blu sono scesi in campo per giocare la finale (ultima giornata) col Gaeta ‘84, immediata inseguitrice a 3 punti di distacco.  La vittoria era l’unica possibilità di coronare un obiettivo che non era stato preventivato, ma che dopo 13 partite, sarebbe stato meritatissimo.
 
Inizia la partita.  Da subito, molta determinazione sia in attacco che in difesa da entrambe le squadre tanto da tenere il match equilibratissimo.  Al 10’ sul 6-5, i guardiesi accelerano e con un 5-0 passano a comandare la gara, arrivando alla fine dei primi 30’ sul +5  (19 a 14).  Il secondo tempo è stato tiratissimo, con i laziali costretti ad andare alla ricerca di un risultato che sembrava blindato.  La differenza si è mantenuta fino a 2’ della fine (37-32), momento nel quale i giocatori di casa hanno capito di aver vinto, e la tifoseria inizia i festeggiamenti!!!  Dopo 58’, un rilassamento di cui ovviamente ha approfittato il Gaeta per provarci, dando uno brivido che non si è trasformato in  paura.
 
Finisce la partita, è vittoria 37 a 35!  GUARDIAGRELE CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!  Scoppia la festa, urla di felicità, abbracci, pianti, tra giocatori, tifosi, famiglie.  Tutta Guardiagrele (a Bucchianico) e di festa!!!!!
Questi sono stati gli ultimi 2' della partita:
 


La rosa: Piero Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Guido Adorante (4), Andrea Cellini (4), Massimo Di Prinzio (1), Francesco Iezzi (2), Luca Massari (4), Ivan Rosati (3), Enrico Taraborrelli (4), Davide Nicodemo (2), Giovanni Di Cocco, Simone Colasante, Simone Scibba ed Elio Wolter (13; All.); Vice-All. Gianluca Primavera.



> E’ secondo posto:
 
La settimana si era aperta lunedì 11 con l’Under 14 Femminile che si giocava il 2’ posto con il Pescara Ogan.  La storia parlava di un pareggio e due vittorie una a ciascuno, in attesa della partita finale.  Le ragazze si facevano vedere subito concentrate, pian piano prendevano il largo e chiudevano il 1’ tempo 12 a 7 grazie a una intensa difesa.  Nei primi minuti della ripresa, le guardiesi non si rilassavano e continuavano a giocare concentratissime, a pochi minuti della fine si ritrovavano 23 a 13 e con i 3 punti in tasca. 
Finisce 24 a 16, una bella vittoria ad una gara dalla fine della stagione! 
Complimenti!

La rosa: Beatrice A., Giulia C., Veronica C. (2), Dalila D. (3), Lorenza D.C., Romina D.C. (7), Federica D.M. (p), Giorgia D.P. (5) e Reida S. (7);  All. Elio Wolter.
                                                                        


> Solo di uno...:
 
Martedì, l’Under 16 Femminile visitava il Teramo 2002 e, come la partita precedente con Torelli, l’obbiettivo era provare a vincere anche se i risultati precedenti erano molto negativi.  Proprio questa grande voglia è stata determinante.  Un primo tempo pieno di alti e bassi, ma che comunque manteneva in partita le guardiesi fino alla fine, che si sono trovate sempre sotto di qualche gol; finiva 16 a 20.  Nel secondo tempo, aumentava la concentrazione e dopo 12’ si raggiungeva il pari (27-27), con  gli ultimi minuti giocati gol a gol e non consigliabile ai deboli di cuore!!!  Solo a 2’ della fine, a -1, le rosa-nero avevano un piccolo crollo e subivano un 0-2 che purtroppo sarebbe stato decisivo; ci provavano ma la partita finiva 36 a 37!! 
Nonostante la sconfitta finale, una grandissima partita!

La rosa: Noemi D. (3), Ilaria D.C. (2), Ludovica D.C. (10), Cristiana R. (5), Dalila D. (6), Romina D.C. (5), Federica D.M. (p), Reida S. (5); All. Elio Wolter.



> Dopo la vittoria maschile, ecco la femminile:
  
Sabato pomeriggio, subito dopo la promozione della squadra maschile, la Serie “B” Femminile chiudeva la stagione ospitando l.H.C. Camerano.  Le marchigiane già campionesse, le abruzzesi ormai seconde.  Tutto scritto con una partita ancora da giocare, senza pressioni particolari ma con la voglia di chiudere in bellezza la stagione.  Per le guardiesi era una sfida particolare per il gusto amaro rimasto in bocca dopo la partita in casa terminata in parità.
Si cominciava al massimo e solo dopo 10’ si era già a +8 (11-3), e si continuava con lo stesso ritmo per i seguenti 20’, chiudendo il primo tempo 19 a 10.  Nel secondo tempo, fino al 20’ non è cambiato niente, solo il risultato che grazie a una buona difesa e contropiedi veloci arrivava sul vantaggio massimo di 33-21.  Poi le guardiesi si sono accontentate e il Camerano non ha mollato, ha approfittato di tutti gli errori in attacco delle nostre e con un parziale di 2-10 (finale 35 a 31), facendo preoccupare i tifosi locali, ma per fortuna la differenza lo scarto! 
Complimenti!!!!

La rosa: Assunta De Lucia (4), Stefania Di Crescenzo (6), Katia Liberatoscioli (6), Sandra Naccarella (3), Patricia Ojeda (10), Arianna Ferrari (p), Marleine Capuzzi Zobo, Milena Fresa (6) e Cristiana Rizzo;  All. Elio Wolter.



> Si conferma il 4’ posto:

Domenica mattina a L’Aquila, l’Under 14 Maschile confermava il 4’ posto in classifica vincendo 30 a 28!  Una bella partita che, anche se non giocata al meglio, è servita per concludere in bellezza la stagione, soprattutto grazie alla presenza di quasi tutti i genitori dei ragazzi che hanno dato un colore e sostegno speciale per tutti i 50’!!!! 
Durante la gara, i giallo-blu hanno iniziato deconcentrati, con gli aquilani avanti per quasi tutto il primo tempo, raggiunti e sorpassati solo negli ultimi due minuti (16-14).  Il secondo tempo è stato gestito meglio e la differenza si è allungata a +8 (25-17).  A 2’ dalla fine, i locali si facevano sentire e riaprivano la gara arrivando a –2, senza riuscire a pareggiare.
Bel campionato, complimenti!!!

La rosa: Fabrizio A., Mateo A. (1), Valerio B. (4), Adriano B., Francesco C. (1), Simone D'O. (3), Mattia C. (p), Gianni L. (14), Enrico O., Giuseppe R. (p), Saverio S. (6), Riccardo S., Giammarco P., Diego D.D. (1); All. Elio Wolter.


...di "La Pallamano Guardiese"


Nessun commento:

Posta un commento