11 aprile 2011

*Domenica geniale!:

> Bella prova:
 
Il fine settimana della pallamano guardiese è iniziato Venerdì, con l’Under 16 Femminile in trasferta con l’H.G. Torelli, seconda forza del campionato, avversario che nei 2 incontri precedenti aveva avuto la meglio con grande differenza reti.  Ciononostante, le rosa-nero sono entrate in campo determinate a giocare la partita con una sola idea, quella di vincerla!
Un Guardiagrele diverso, concentrato e con pochissimi errori,  ha colto di sorpresa le teramane che nel primo tempo hanno subito le ospiti e che hanno chiuso addirittura in vantaggio.  Il secondo tempo è iniziato subito con il pari (12-12).  Un piccolo calo di concentrazione ha permesso al Torelli di portarsi sul +4 (14-18), ma le guardiesi sono rientrate in gioco e fino ai minuti finale il risultato è stato in bilico.  A 5’ alla fine, è arrivato il crollo fisico e le locali ne hanno approfittano, arrivando a +5 e chiudendo la partita 21 a 26. 
Grande prova di carattere per una squadra che ha dovuto ripartire da zero dopo l’assenza di tante compagne che per diversi motivi non ne hanno fatto parte!  Complimenti!

La rosa: Noemi D. (1), Ilaria D.C. (3), Ludovica D.C. (8), Cristiana R. (3), Dalila D. (2), Romina D.C. (1), Federica D.M. (p), Reida S. (3); All. Elio Wolter.



> CHE PARTITA!, ARRIVA LA FINALE:

Domenica mattina, la Serie “B” Maschile viaggiava verso Roma per affrontare una finale con la Roma Trionfale.  A due partite dalla fine dei play-off, i guardiesi si trovavano ancora in testa alla classifica insieme al Gaeta ‘84 (2° per differenza reti) e a +3 dall’avversario di turno.  All’“Intec” Guardiagrele servivano solo i tre punti per continuare a sperare nella promozione, ma la vigilia registrava alcune importanti defezioni e non lasciava presagire nulla di positivo.
Inizia la partita con i guardiesi subito in vantaggio 3-0, i romani si svegliano tardi ma reagiscono, 3-2, ma si continua a spingere fino al 9-6.  Dopodiché, un monologo giallo-blu, un parziale di 5-0 porta gli ospiti sul 14-6 che con il loro ritmo assestano un colpo psicologico molto duro ai veterani,  costretti a chiudere il primo tempo addirittura a -10, 18 a 8.  Gara conclusa?  Per niente!  L'Intec non ha mollato la presa e dopo 15’, il tabellone segnava ancore la stessa differenza.  Nessun calo di concentrazione, niente errori ripetuti, e a 8’ della fine, la differenza era di +14 (30 a 16).  Il risultato finale di 32 a 20, e la prova offerta dai ragazzi, lascia ben sperare l'ambiente per l’ultima gara, in casa, col Gaeta, bestia nera dei guardiesi, sconfitti nelle ultime due sfide in trasferta.
Grande performance che dovrà ripetersi Sabato prossimo al Palazzetto dello Sport di Bucchianico (ore 16.30)!  E per questo sarà importantissima la presenza di tutti i tifosi!!!!!!!!!!!!  Forza Grele!!!!!!!!!!!!!!

La rosa: Paride Cucinieri (p), Andrea Cellini (5), Massimo Di Prinzio (1), Francesco Iezzi (2), Luca Massari (5), Enrico Taraborrelli (2), Giovanni Di Cocco, Simone Colasante (2) ed Elio Wolter (15; All.); All. Gianluca Primavera.



> Ipotecato il 2’ posto:

Domenica pomeriggio, la Serie “B” Femminile ospitava l’H.C. Teramo 2002 con la possibilità di appropriarsi, a una giornata della fine, definitivamente del 2’ posto in classifica.  Il concorrente, il Pescara Ogan, aveva perso già con la vincitrice del campionato Camerano.  Quindi, la vittoria era più che importante.
I primi minuti della partita hanno visto due squadre giocare alla pari con le guardiesi sempre in vantaggio.  Solo a metà periodo, sul 12-7, le rosa-nero sono riuscite a distaccarsi e a controllare il risultato, chiudendo la prima frazione 22 a 19.  Tantissimi gol erano frutto dei veloci attacchi di entrambe le squadre e delle difese abbastanza distratte.  La pioggia di gol continua durante tutta la seconda parte, la differenza massima arriva a +7 (38-31) a 10’ del finale.  Rilassarsi non fa mai bene: calo di concentrazione, errori ovunque, e il Teramo arriva a –2 (42-40), ma le ragazze si ricompattavano, resistendo ai micidiali contropiedi ospiti, la partita si chiudeva così sul 45 a 42.  Una buona vittoria, ma non una buona partita! 
Comunque sia, complimenti per il 2’ posto!!!!!!!!!!!!!!!

La rosa: Assunta De Lucia (7), Stefania Di Crescenzo (8), Katia Liberatoscioli (7), Sandra Naccarella (8), Patricia Ojeda (11), Arianna Ferrari (p), Milena Fresa (3), Noemi Davide, Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo (1) e Cristiana Rizzo;  All. Elio Wolter.


...di "La Pallamano Guardiese"

Nessun commento:

Posta un commento